Con sci e snowboard sulle piste del comprensorio sciistico del Monte Sirino Sci

Sciare sul Monte Sirino

Gli impianti sciistici del Monte Sirino, sono collocati nel territorio compreso tra Lagonegro e Lauria, e propongono l’opportunità di praticare sci alpino, sci di fondo ed escursioni con le racchette da neve.

Gli impianti di risalita contano di una seggiovia biposto [INAGIBILE CAUSA VALANGA], che offre la possibilità di accedere alla pista “Forcella Monte Papa” e di quattro sciovie “Principianti” , “Monte Sirino”, “Conserva 1 (Collegamento)” e “Conserva 2”.

Una sciovia funge da collegamento con le piste della località Conserva di Lauria. Particolare attenzione è rivolta ai principianti, che potranno imparare le migliori tecniche sciistiche, in completa sicurezza, divertendosi nel campo scuola.

A causa della posizione geografica favorevole, dell’abbondanza di precipitazioni nevose e dell’altitudine cui sono poste le piste, rimangono spesso aperte sino a primavera inoltrata.

Le due cime maggiori, il Papa e il Sirino, sono spesso meta di alpinisti ed escursionisti. Sono presenti inoltre nel comprensorio Bar, Ristoranti, Nolo Sci e Scuola Sci.